Portfolio

Pergolati realizzati dalla ditta Buratto di Torino


L'azienda Simone Buratto realizza pergole di grande qualità e dalla altissima valenza estetica. La ditta opera non solo a Torino ma in tutto il Piemonte e anche in regioni adiacenti, offrendo un sempre un servizio personalizzato.

Le realizzazioni di Simone Buratto sono facilmente riconoscibili: bellissime pergole, costituite dai materiali più innovativi e resistenti, in grado di donare un notevole valore aggiunto a tutti i contesti in cui vengono inserite. Ville, terrazze, bar o ristoranti: la pergola bioclimatica o in tessuto assicura un tocco di classe unito ad una ottimizzazione della funzionalità dell'ambiente stesso, aumentandone lo spazio usufruibile e migliorandone la vivibilità.

Scopri alcuni dei lavori eseguiti dall'azienda di Torino. Lasciati ispirare dalle fotografie di location spettacolari rese ancora più affascinanti dalla presenza di una pergola in cui vivere momenti felici.
Contattaci per un preventivo gratuito!

Contatti

Gazebo e verande per la tua casa

Vetrate scorrevoli e tende, pergole, vele e modelli speciali

Scopri alcuni prodotti che puoi trovare nello showroom di San Carlo Canavese.Un'ampia gamma tra vetrate, tende e pergole tra cui puoi liberamente scegliere aiutato dall'esperienza tecnica di Simone Buratto. Troverai prodotti delle migliori marche, tra cui pergole e vele della Gibus.



Pergola con copertura impacchettabile in tessuto PVC oscurante, resistente agli UV e impermeabile.
La struttura in alluminio si caratterizza per le travi orizzontali, perpendicolari alle gambe, che non richiedono inclinazione per il drenaggio dell’acqua piovana.
La struttura integra al proprio interno i sistemi di chiusura laterale in tessuto screen, caratterizzati dal brevetto Inner Guide. Sono installabili tessuto ombreggiante, oscurante, cristal trasparente oppure rete per insetti. La copertura drena l’acqua meteorica verso la struttura perimetrale grazie al caratteristico sistema arcuato dei profili frangitratta di sostegno del telo.
La grondaia di raccolta è integrata nella cornice perimetrale e lo scarico a terra dell’acqua è integrato nelle gambe. La cornice integra il sistema brevettato Anti- Splash, ovvero una sponda mobile che impedisce all’acqua che dal telo cade all’interno della grondaia perimetrale di schizzare all’interno della pergola.
Profili in alluminio estruso e pressofusioni di alluminio sono verniciate a polveri, la viteria è in acciaio inox. Movimentazione a scelta con motore o IO Homecontrol. È installabile il sistema di illuminazione a Led Spot, integrato nei profili frangitratta o nel perimetro della struttura; oppure il sistema di Led strip RGB colorati, integrati nel perimetro.



Pergola con copertura impacchettabile, in tessuto PVC oscurante resistente agli UV e impermeabile.
La struttura in alluminio si caratterizza per le travi orizzontali, perpendicolari alle gambe, che non richiedono inclinazione per il drenaggio dell'acqua piovana.

La copertura drena l'acqua meteorica verso la struttura perimetrale grazie al caratteristico sistema arcuato dei profili frangitratta di sostegno del telo. La grondaia di raccolta è inserita nella cornice perimetrale e lo scarico a terra dell'acqua è interno alle gambe. La cornice integra il sistema brevettato Antisplash, ovvero una sponda vasculante che impedisce all'acqua, che dal telo cade nella grondaia perimentrale, di schizzare all'interno della pergola.

Profili in alluminio estruso e pressofusioni di alluminio sono verniciati a polveri, la viteria è in acciaio inox e gli accessori in nylon.



Le pergole inclinate sono caratterizzate da una copertura in tessuto PVC impermeabile, sostenuta da profili frangitratta in alluminio. Questi scorrono per mezzo di carrelli sui guide e sono trainati da una cinghia dentata ad alta resistenza, rotante su cuscinetti a sfera. Frangitratta, terminale, guide sono in alluminio estruso verniciato a polvere. Staffe ed accessori sono in acciaio inox. I carrelli di scorrimento sono in nylon con ruote dotate di cuscinetti e perni inox.
Il telo può essere impacchettato, con chiusura manuale (con arganello) o motorizzata. Sono disponibili sensori di sole e vento che stendono o raccolgono il telo assecondando le condizioni metereologiche.

Le pergole possono essere integrate con vetrate Glisse o Skate, con chiusure in cristal o screen con Zip, con riscaldatori elettrici, con sistemi audio o con sistemi di illuminazione a LED, permettendo così di trasformare lo spazio esterno in un luogo da vivere in ogni stagione e momento della giornata.

Il sistema di illuminazione spot con tecnologia LED a basso consumo energetico può essere integrato nella copertura. Il telo è in pVC oscurante anti-UV e impermeabile. Per i modelli Zero+ e Med GC il telo è in tessuto ombreggiante o poliestere. Il tettuccio di protezione è disponibile in PMMA ondulato trasparente oppure in alluminio grecato, protegge il telo raccolto anche in caso di neve. Per un corretto deflusso della pioggia la struttura deve avere una pendenza minima tra l'8% e il 21% secondo le dimensioni. Alle pergole inclinate di aggiungono le coperture per strutture esistenti, tre modelli di coperture con telo impacchettabile, ideali per completare qualsiasi struttura outdoor.

Protezione solare

Le pergole Gibus migliorano efficacemente il comfort termico e visivo, riducendo la sepsa energetica e migliorando la qualità degli ambienti. Filtrano e riducono le radiazioni ultraviolette dannose con un'efficienza che dipende da peso, spessore e colore del tessuto scelto.

Protezione dalla pioggia

Le coperture di Med Viva, Med Luce, Med Jeans, Med Quadra, Med Quadra 165, Med Country e Med 100, sono realizzate in tessuto PVC che garantisce l'idro e l'oleo repellenza, immune a muffe e funghi, resistente a caldo, gelo, intemperie e sbalzi termici. E' consigliato integrare la pergola con un tettuccio per la protezione del telo raccolto, soprattutto in caso di neve.

Drenaggio dell'acqua: Med Viva, Med Jeans, Med Quadra, Med Quadra 165, Med Country

Lo scarico delle acque meteoriche avviene attraverso la grondaia integrata nel traverso frontale. Lo scarico è integrato nelle gambe e permette di far defluire l'acqua a terra.

Drenaggio dell'acqua: Med Luce

L'acqua viene convogliata in una grondaia che si muove con la copertura, e scaricata a terra attraverso due aperture nei tappi laterali del frontale.



COMPLEMENTI

Illuminazione

Le pergole bioclimatiche estendono oltre il tramonto i tuoi momenti liberi all’aria aperta grazie ai sistemi d’lluminazione Gibus.
La luce perimetrale che crea la suggestione delle forme; il cambiamento cromatico che rallegra e diverte; la distribuzione ottimale della luce sotto la pergola per una decisa illuminazione.
Tante sono le soluzioni e tutte a basso consumo energetico grazie all’adozione della tecnologia LED.

LED Spot integrati nelle lame

LED Spot Rettangolari da 3 Watt per punto luce integrati all’interno delle lame frangisole. Garantisce la distribuzione ottimale della luce su tutta la superficie coperta. Per una corretta illuminazione viene inserita una lama illuminata ogni quattro o cinque, con spot distribuiti nella lama ogni 50 cm.

LED Spot Integrati nella grondaia

LED Spot Rettangolari integrabili all’interno della grondaia perimetrale interna della struttura, in ogni lato. Sono disposti ogni 50 cm e ciascun punto luce assorbe la potenz di 3 Watt.

Strip LED RGB

Strip LED RGB applicabile sul perimetro interno della struttura. Proietta all’interno una luce omogenea che crea effetti cromatici di grande suggestione. Si può impostare un solo colore oppure un programma automatico di variazione continua per mezzo del telecomando.

Sound System

L’impianto audio con sistema di connessione bluetooth e altoparlanti. L’impianto è composto da un’unità di base e da una o più periferiche, a seconda del numero dei moduli della pergola, che comprendono altre due casse audio ogni periferica. I moduli audio vengono inseriti all’interno delle lame.



Il design Gibus dialoga con la natura per ottenere il massimo comfort con il minimo dispendio di energia.
Le soluzioni di copertura bioclimatiche hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale. Le lame in alluminio che costituiscono la copertura sono movimentate da un sistema motorizzato e possono ruotare dalla posizione orizzontale di chiusura, che garantisce la tenuta ottimale in caso di pioggia, a quella di apertura, secondo un angolo variabile da 0° a 135°.

Movimentazione

Il sistema brevettato di apertura, Twist Motion (patenti), distingue per eleganza di movimento questa pergola.
Il movimento è controllato da un telecomando che regola con continuità la rotazione della perfettta chiusura fino a 45° oltre la verticale, in modo da poter regolare la luce fino al pieno passaggio del sole.
Il verso di apertura delle lame non è vincolato al posizionamento della struttura che, in fase di progettazione, potrà essere sempre ottimizzato verso la direzione del sole o assecondare particolari esigenze del cliente. Le lame sono ancorate lateralmente in due punti tramite perni in acciaio inox.
Quello inferiore è fissato a una barra a scorrimento orizzontale da cui parte il movimento di spinta. La seconda è vincolata in una guida verticale che determina l’apertura della lama e trasforma il moto lineare della barra in rotazione della lama.
L’escursione è tale da consentire il totale controllo della luce entrante per soddisfare ogni esigenza.

Possibili configurazioni su progetto

Infinite sono le soluzioni di configurazione che si possono ottenere. Di seguito alcuni esempi per chi progetta spazi outdoor protetti.



VETRATE

Le Vetrate Gibus sono sistemi di chiusura in vetro monolitico con effetto tutto vetro. Uniscono la massima praticità con lo stile e l'eleganza di Gibus. Semplici da installare, eleganti nel movimento di apertura e chiusura, sono il completamento ideale di una pergola o di un terrazzo. Le Vetrate si adattano ad ogni contesto architettonico, proteggendo l'ambiente da pioggia, vento e rumore. Le innovaqtive chiusure trasformano lo spazio proteggendolo, la superficie visiva unica e priva di interruzioni ne aumenta l'impatto scenico.
I pannelli in vetro temperato di sicurezza, spessore di 10 o 12mm senza profili lateralim con abbattimento sonoro fino a 14dB, sono in grado di resistere a vento e urti, proteggono, inoltre da pioggia, rumore, polvere e raggi UV.
Il modello Skate è caratterizzato da un binario inferiore con piste di scorrimento antiattrito e sistema ad ante impacchettabili. Il modello Glisse presenta singoli pannelli che scorrono in modo fluido grazie a carrelli in accioio inox, che si muovono su via parallere integrate nella guida inferiore.

COMPLEMENTI

Chiusure laterali: vetrate e skate
SKATE

Le vetrate scorrevoli e impacchettabili sono un innovativo ed elegante sistema brevettato, di grande impatto scenico, dagli standard di sicurezza e affidabilità elevati. Per la semplicità d'installazione e i vantaggi di utilizzano, le vetrate sono facilmente adattabili a qualsiasi contesto architettonico, sia esso privato che commerciale.
Pannelli in vetro temperato di sicurezza, spessore di 10mm senza profili perimetrali, con abbattimento sonoro dino a 14dB. In grado di resistere a vento e urti, proteggono, inoltre, da pioggia, rumore, polvere e raggi UV. Il sistema brevettato "carica" a terra il peso dei pannelli evitando quindi di gravare su traverse o travi portanti superiori, mantenendo, così, il massimo della stabilità strutturale.
Il binario inferiore è costituito da piste di scorrimento per i pannelli in materiale anti attrito; data l'assenza di cuscinetti e di sistemi portanti la manutenzione, quindi, è ridotta al minimo. E' inoltre dotato di un sistema compensatore inferiore in grado di assorbire piccoli dislivelli e rendere l'installazione più facile e veloce. Previste guarnizioni di serie che garantiscono l'impermeabilità all'acqua ed al vento fino al 95%.



TENDE

CLICK ZIP 9 / 11/ 13/ NAKED

Tende a caduta verticale, in cassonetto di sezione quadrangolare disponibili in 3 dimensioni, oppure senza cassonetto e dotate di guide con sistema ZIP che integrano il sistema di blocco magnetico brevettato Mag Lock. Sono prodotti pensati appositamente per la schermatura e l'ombreggiamento di finestre e superfici vetrate.

CLICK ZIP TWIN

Tende a caduta verticale in cassonetto di sezione rettangolare, dotate di guide doppie con sistema ZIP che integrano il sistema di blocco magnetico brevettato Mag Lock. questo modello si adatta a chiudere portici e luci più grandi ed è specificatamente pensato per integrare all'interno di un solo cassonetto una soluzione estiva con tessuto ombreggiante e una autunnale con Cristal (PVC trasparente).


Il risparmio energetico è un tema di sempre maggior interesse perchè ha risvolti tanto sul piano dell'attenzione ambientale quanto su quello economico di ogni utente. Per abbassare di 1 grado la temperatura di un edificio serve un'energia 3 volte maggiore rispetto alla quantità necessaria per aumentarla di 1 grado. Considerando il cambiamento climatico in atto e il conseguente aumento delle temperature, è certo che nei prossimi anni la domanda di sistemi per il raffreddamento degli ambienti continuerà a salire.

Le schermature Zip consentono di migliorare il comfort termico e visivo degli interni, di ridurre la spesa energetica dell'edificio e di migliorare la qualità degli spazi abitati.
Filtrano e riducono le radiazioni solari con un'efficienza che dipende da peso, spessore e colore del tessuto.

Le tende della linea Click Zip sono pensate per adattarsi a diversi tipi di spazio e soddisfare un ampio spettro di esigenze di schermatura solare. La famiglia comprende diversi modelli, con e senza cassonetto, tutti dotati di guide verticali con tecnologia Zip.
La tecnologia Zip permette una scorrevolezza ottimale del telo, garantisce un'ottima resistenza al vento e consente al telo la migliore ritenuta laterale, in maniera da favorire la schermatura dalla luce solare e dal calore anche ai lati del telo.

  • Resistenza al vento CLASSE 6 (corrispondente a vento di circa 100km/h)
  • Ottima stabilità e ritenuta laterale del telo
  • Schermatura solare anche lungo i bordi della tenda

Il sistema di ancoraggio magnetico brevettato Mag Lock nasce dall'esigenza estetica di garantire il migliore tensionamento dei tessuti (a tenda completamente svolta) nel più ampio range di condizioni di funzionamento, anche avverse, come ad esempio in presenza di forti raffiche di vento.
Un blocco magnetico offre vantaggi: non richiede manutenzione, non è soggetto a usura, non richiede un'elettronica di controllo dedicata e nemmeno particolare attenzione alle fasi di movimentazione della tenda. Il blocco magnetico brevettato da Gibus è innovativo nella disposizione dei magneti sulle superfici che compongono il blocco stesso. In particolare, sfrutta le leggi fisiche di:

  • attrazione tra poli magnetici opposti
  • repulsione tra poli magnetici concordi
e ottimizza:
  • il layout delle superfici magnetizzate
  • il layout della griglia di magneti

Il blocco magnetico Gibus supera uk concetto di mangete "singolo" utilizzato finora nel settore, potente ma ingombrante, in favore di una matrice di calamite piccole, disposte in modo intelligente.
Da prove sperimentali, il distacco del frontale dal blocco avviene con forze superiori a 100N. In pratica, ogni blocco magnetico è in grado di generare una forza di 15Kg.
Su una tenda a caduta sono previsti almento due blocchi magnetici (uno per guida), il ch significa che per il distacco sono necessari 30Kg.



Materiale e tecnologie costruttive garantiscono prestazioni nel tempo e altissima resistenza a tutti gli agenti atmosferici.
Il telo 9,88 Warp Tech Velico in Poliestere bianco, leggero ma resistente, o in poliestere Tempotesstar Light o Resinato, disponibile rispettivamente in 32 e in 7 colori, proteggono efficacemente dal sole, dall'umdità e dalla pioggia.
Il confezionamento con cuciture radiali, caratteristico delle vele nautiche, consente una perfetta tesatura del telo una volta aperto e un agevole riavvolgimento in chiusura evitando la formazione di sacche d'acqua in caso di pioggia.
Nella configurazione base la tenda prevede quattro alberi in acciaio inox inclinati e ancorati al terreno tramite piedini a base circolare. Sono disponibili anche soluzioni addossate, monovela o composizioni di vele.

Il telo chiuso è avvolto attorno al boma ben ancorato agli alberi o fissato alla parete. In fase di apertura i motori svolgono il telo dal boma tramite un cavo d'acciaio ancorato alle estremità della vela, mantenendo il tensionamento e l'inclinazione ottimali. Gli alberi che sostengono il motore e la puleggia di rinvio sono rinforzati con tiranti in acciaio inox ancorati al piedino. I meccanismi di avvoglimento dei cavi sono tutti a vista garantendo piena efficacia e compatibilità estetica con le soluzioni nautiche da cui la tenda trae ispirazione.
Tutti i movimenti sono motorizzati ed è obbligatoria l'installazione dell'anemometro per la chiusura automatica di sicurezza in caso di venti superiori ai 40km/h che, in una soluzion di vela con 10m di apertura, avviene in meno di 40".
Sono disponibili fari di illuminazione a led, da fissare agli alberi o a parete tramite un'apposita staffa.

Protezione solare

I prodotti Velenda migliorano efficacemente il comfort termico e visivo delle superfici che coprono. Filtrano e riducono le radizazioni solari con un'efficenza che dipende dal peso, spessore e colore del tessuto che viene scelto.

Sensore vento

Grazie all'anemometro collegato alla motorizzazione, Velenda Libre avvolge automaticamente il telo in caso di vento superiore ai valori di resistenza massima del prodotto. Questo sensore, collegato al motore elettrico, assicura una protezione dell avela anche in condizioni metereologiche sfavorevoli.

9,88 Warp Tech Velico in Poliestere

Tessuto in fibra Fibercon Hi Tenacity, creato per vele radiali con prestazioni elevate. La sua costruzione è 380D x 380D con aggiunta di Ripstop, antistrappo a grata in fili più grossi. Il finissaggio particolare e la costruzione rendono questo materiale molto stabile in diagonale, il risultato è una elevata tenuta del profilo della vela. Grazie alla protezione UV e a un coating che lo rende impermeabile, il tessuto risulta ottimale per le vele ombreggianti.

Tecnoiteststar Light e Resinato

Tessuto leggero e resistente agli agnenti atmosferici, disponibile in 32 diversi colori di cui 7 Resinati, trattamento che lo rende impermeabile.

Illuminazione LED

E' possibile applicare agli alberi un faretto orientabile composto da 6 LED di potenza totale pari a 18W. Il corpo del afretto è in alluminio anodizzato, la staffa di fissaggio all'albero e la viteria sono in acciaio inox. La sicurezza viene garantita dalla bassa tensione e dall'isolamento certificato IP68.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Con un semplice contatto telefonico è possibile fissare un appuntamento per un sopralluogo o per una visita al mio showroom. Definiremo insieme la soluzione migliore. Contattami!

CHIAMAMI

345 274 5555